Loving the Alien Fest

Fantasy, inclusione sociale e rigenerazione urbana: sono le tre anime di “Loving the Alien Fest”, il Festival del Fantastico moderno organizzato dal Mufant – Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino in collaborazione con la cooperativa sociale Altra Mente.

La prima edizione del festival si svolgerà dal 18 al 20 settembre: venerdì 18 in modalità online sulla pagina Facebook del Mufant e sabato 19 e domenica 20 al Parco del Fantastico, il grande spazio pubblico accanto al museo (via Reiss Romoli 49bis), con una serie di eventi, presentazioni, concerti e spettacoli.

Il ricco programma alternerà momenti dedicati alle più popolari serie tv, agli anime giapponesi, fino al cinema, la letteratura contemporanea e il fumetto. Il termine “alieno” vedrà un’importante declinazione nei concetti di “diversità” e il suo contrario, l’uguaglianza. Il tutto inserito in un contesto di riqualificazione di uno spazio in disuso in periferia.

Il Festival è l’evento conclusivo di “Loving the Alien”, progetto sostenuto dalla Città di Torino (programma Torino Social Factory) e cofinanziato dal Pon Metro Programma Operativo Città Metropolitane 2014 – 2020 (misura 331A).

No Comments

Post A Comment