Fattore Comunità: la Comunità riparte

Fattore comunità è un progetto realizzato dalle ACLI della Città Metropolitana di Torino che sono il capofila, con i propri servizi di patronato e CAF, insieme all’Unione Sportiva Acli e alle due cooperative Educazione Progetto e Solidarietà.

Tante le attività che sta portando avanti il progetto:

Si stanno tenendo alcuni laboratori con ragazzi di esplorazione del quartiere, in collaborazione con la parrocchia Madonna delle Rose, sia in circoscrizione 2 che 8, attraverso la fotografia: i ragazzi infatti hanno la possibilità di fotografare i luoghi per loro significativi.

È partito inoltre un corso per assistenti familiari, che si svolge nel quartiere di Santa Rita per donne disoccupate o assistenti familiari che vogliono riqualificarsi.

Per consultare il programma del corso clicca qui.

A settembre 2021 partirà un corso, rivolto alle donne disoccupate, per imparare a prendersi cura dei bambini (babysitter) o per diventare animatrici di feste per bambini (ludomamme).

Venerdì 2 luglio ci sarà una festa di comunità, con aperitivo e concerto serale presso il cortile della parrocchia Santa Rita: musica popolare da diversi parti del mondo, per ritrovarci come comunità aperta e inclusiva dopo i mesi della pandemia.

Scopri il programma della festa.

Per maggiori informazioni sulle attività di Fattore Comunità, visita il sito.


No Comments

Post A Comment