Tricircolo: una nuova vita per lo spazio di via Regaldi

 

Tricircolo è un progetto di sviluppo locale che basa la sua sostenibilità sulla creazione di un ecosistema d’imprese. Nasce come naturale evoluzione delle attività della cooperativa Triciclo e dalla continua osservazione delle necessità e delle dinamiche sociali del territorio che ci circonda. La cooperativa si occupa da circa vent’anni d’inclusione sociale e di inserimenti lavorativi con occupazioni a tema ambientale. Un focus predominante delle attività di Triciclo riguarda la tematica del Riuso. Nel 2006 Triciclo ha aperto, in collaborazione con Amiat, il primo centro del Riuso d’Italia collegato ad un’area di raccolta rifiuti. Un progetto innovativo tutt’oggi attivo in via Arbe 12, Torino. 

Venerdì 22 e sabato 23 novembre Tricircolo riaprirà la sede storica di via Regaldi 7/11 a Torino con una veste tutta nuova, nata dalla collaborazione con Glocal Factory, un altro progetto di Torino Social Factory. In programma una grande festa di inaugurazione con tante attività e laboratori all’insegna del riuso e dell’inclusione sociale, temi che legano a filo doppio le due realtà che hanno deciso di dare vita, insieme, a questo nuovo spazio di condivisione, contaminazione, inclusione e partecipazione.

Nel rinnovato spazio di via Regaldi, Tricircolo offrirà le seguenti attività:

Curiosi di scoprire come si è trasformato lo spazio? Venite a scoprirlo e a conoscere i due progetti venerdì 22 e sabato 23 in via Regaldi 7/11. Vi aspettano due giorni di festa con musica, sfilate e workshop per grandi e bambini. Qui tutti i dettagli. 

 

No Comments

Post A Comment