Loving the Alien: evento di lancio

 

Mercoledì 12 Giugno alle ore 10.00 si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento “Un monumento per Frankenstein, il progetto Loving the Alien e il videogame LAB”, che avrà luogo in data 16 Giugno presso il Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino in Via Reiss Romoli, 49 bis.

L’evento del 16 giugno si svolgerà dalle ore 15.00 alle 19.00 e sarà una giornata di restituzione pubblica e di inaugurazione delle diverse iniziative finalizzate all’inclusione sociale, alla rigenerazione urbana, alla partecipazione attiva della cittadinanza e alla trasformazione della periferia in “centro” sperimentale di culture innovative, realizzate in partenariati con enti pubblici e privati, in particolare la Cooperativa Sociale Altra Mente, e sostenute da tre bandi promossi dalla Città di Torino nel biennio 2018-2019: Pon Metro/Torino Social Factory, Co-city Torino e AxTO, Azioni per le periferie torinesi.

Dopo una breve introduzione da parte degli autori delle opere e degli assessori comunali, si procederà con l’inaugurazione della prima scultura del Parco del Fantastico e di un nuovo spazio torinese per il videogioco. Interverrà, inoltre, Giovanni Campagnoli, autore di “Riusiamo l’Italia. Da spazi vuoti a start up culturali e sociali”; avrà, infine, luogo la premiazione del progetto vincitore del bando promosso dal MUFANT per gli studenti di Transmedia del Politecnico di Torino.

 

 

 

 

No Comments

Post A Comment