Da capo

 

Da Capo è un colorato negozio di abiti e accessori usati che commercializza abbigliamento ad un prezzo accessibile e sostiene percorsi di inserimento lavorativo di donne attraverso attività di sartoria. 

I capi e gli accessori per la donna e per l’uomo provengono interamente da donazioni da parte di alcuni partner e da parte di persone che portano gli abiti direttamente in negozio.

Il nome “Da capo” racchiude in sé l’essenza di quelli che sono gli obiettivi progettuali: da un lato il rimettere in circolo abiti usati, che hanno ancora un valore e possono quindi “tornare a vivere” invece di finire al macero e dall’altro un “Da Capo” per le persone che sono inserite in percorsi lavorativi all’interno del progetto, perché possano sperimentare la possibilità di rimettersi in gioco.

Il progetto ha inoltre l’ambizione di diventare un punto di riferimento per la comunità promuovendo relazioni basate sullo scambio di opportunità.

 

I clienti 

  • contribuiscono con la donazione di abiti
  • propogono nuove idee 
  • diventando ambasciatori del brand

Il negozio 

  • sensibilizza la comunità sulle tematiche sociali e ambientali
  • mette in relazione i cittadini con i servizi del quartiere
  • offre spazi di condivisione e aggregazione 
  • ospiterà laboratori e iniziative per offrire opportunità di crescita e valorizzazione delle capacità a coloro che saranno coinvolti.

 

Insieme si contribuisce al benessere del territorio.

 

Da Capo è un progetto di economia generativa della Cooperativa sociale Giuliano Accomazzi, che ha l’obiettivo di prendersi cura delle persone e dell’ambiente rigenerando i tessuti sociali e contribuendo al benessere della collettività.

Da capo trova in via della Consolata zona di confine tra il centro e Porta Palazzo.

 

 

 

Un negozio colorato e accogliente che commercializza abiti e accessori usati di qualità ad un prezzo intelligentepromuovendo l’inserimento lavorativo e la crescita di donne in condizione di fragilità.

 

 

 

Nome progetto: Da Capo
Nome soggetto proponente: Giuliano Accomazzi scs
Sede del progetto: Via della Consolata 8/d 10122 Torino
Sito web: www.vestiamocidacapo.it
Facebook:
dacapovestiamocidinuovo
Instagram: dacapo_vestiamocidinuovo